Inaugurazione Centro Antiviolenza Donna a Castel di Sangro

Inaugurazione Centro Antiviolenza Donna a Castel di Sangro

Il Comune di Castel di Sangro ha il piacere di comunicare l’apertura di un nuovo servizio, il Centro Antiviolenza “Donna”, che verrà inaugurato venerdì 5 aprile 2019, alle ore 17:00, nello stabile situato in via Costa Calda – Palazzo del Principe, in Castel di Sangro (AQ), comune il cui Sindaco e la cui Amministrazione hanno sostenuto fortemente l’iniziativa impegnandosi anche per il futuro.

Il Centro Antiviolenza “Donna” nasce proprio dalla volontà del Comune di Castel di Sangro di offrire un luogo sicuro e protetto a tutte le donne di età superiore ai 18 anni che subiscono e hanno subito violenza fisica, psicologica, emotiva, sessuale ed economica da parte del partner, ex partner, da un membro della famiglia, indipendentemente dalla nazionalità, religione, origine etnica, disabilità, condizioni legali, sociali, stato civile e credo politico. È dedicato, inoltre, agli operatori dei servizi e a tutti coloro che sanno.

Il Centro Antiviolenza “Donna” sarà gestito dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona (AQ), da anni operativa sia in ambito sociale, con interventi assistenziali ed educativi, che in ambito sanitario.
La Horizon Service possiede una consolidata e comprovata esperienza ultradecennale nell’impegno contro la violenza alla donne e nella sensibilizzazione della popolazione sulla problematica.

Il Comune di Castel di Sangro invita tutta la cittadinanza del territorio a partecipare all’inaugurazione del Centro Antiviolenza “Donna” venerdì 5 aprile 2019 alle ore 17:00 a CASTEL DI SANGRO, in via Costa Calda – Palazzo del Principe.

Sono stati invitati a portare il proprio saluto l’Assessore Regionale per la Salute e Pari Opportunità, Nicoletta Verì, il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, l’Assessore del Comune di Castel di Sangro, Luciana Ettorre, il Presidente della Horizon Service Società Cooperativa Sociale, Gennarino Settevendemie.

Sono stati invitati a partecipare anche tutti i sindaci, i rappresentanti istituzionali, le forze dell’ordine e gli attori del territorio.

Alle ore 21:00, presso il Teatro “F.P. Tosti” è previsto il concerto del Francesco Mammola Quartet “Un viaggio da Bach ai Queen”.

Commenta

Your email address will not be published.