VIOLENZA DI GENERE. ARCIPELAGO NORMATIVO IN EFFETTIVA EVOLUZIONE?  CONVEGNO ON-LINE PROMOSSO DAL COORDINAMENTO REGIONALE “ANTIGONE”

VIOLENZA DI GENERE. ARCIPELAGO NORMATIVO IN EFFETTIVA EVOLUZIONE? CONVEGNO ON-LINE PROMOSSO DAL COORDINAMENTO REGIONALE “ANTIGONE”

VIOLENZA DI GENERE. ARCIPELAGO NORMATIVO IN EFFETTIVA EVOLUZIONE?

CONVEGNO ON-LINE PROMOSSO DAL COORDINAMENTO REGIONALE “ANTIGONE”

VENERDÌ 12 NOVEMBRE 2021 DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 18:00

 

Lo scorso anno, durante la pandemia da Covid-19, per volontà degli Enti di Terzo settore che gestiscono Centri Antiviolenza e Case rifugio riconosciute dalla L.R. 31/06, si è costituito il Coordinamento Regionale dei Centri Antiviolenza “Antigone”, rappresentante la quasi totalità degli organismi operanti nel territorio regionale (Chieti, Pescara, Tagliacozzo, L’Aquila, Ortona e Sulmona).

Il Convegno, che si terrà venerdì 12 novembre 2021 dalle ore 9:00 alle ore 18:00 in modalità on-line, è il primo evento ufficiale organizzato dal Coordinamento; esso è rivolto a tutte le operatrici dei Centri Antiviolenza in particolar modo della Regione Abruzzo, agli Enti pubblici, agli psicologi, agli assistenti sociali, agli avvocati e alle Forze dell’Ordine.

Il Convegno, in un’ottica di integrazione multiprofessionale e interistituzionale, si propone di sviluppare un confronto a più voci sul tema della violenza maschile, sulla evoluzione normativa, sull’ adeguatezza degli strumenti giuridici di tutela e il ruolo della Rete nella realizzazione di quel cambiamento culturale che costituisce il primo passo nel contrasto alla violenza maschile sulle donne.

Il Convegno è gratuito ed è stato accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense – CNF e il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali – CNOAS.

È possibile iscriversi all’indirizzo: concact@alessandracarulli.it

Scarica qui il programma

Il Coordinamento Antigone è costituito dai seguenti Enti del terzo Settore:

  • Alpha, Cooperativa Sociale – Centro Antiviolenza Donna di Chieti;
  • Ananke, Associazione – Centro Antiviolenza di Pescara;
  • Be Free Cooperativa Sociale – Centro Antiviolenza di Tagliacozzo;
  • Associazione Donatella Tellini – Centro Antiviolenza dell’Aquila;
  • Donn.è – Associazione di promozione sociale – Centro Antiviolenza di Ortona;
  • La Libellula – Horizon Service-Cooperativa Sociale – Centro Antiviolenza di Sulmona;
  • Non sei sola – Consultorio Familiare Age – Centro Antiviolenza di Ortona.

 

 

Manifesto CONVEGNO ANTIGONE 12.11.2021

Commenta

Your email address will not be published.