Donazione Ricorrente

Home / Come Donare / Donazione Ricorrente

Con una piccola donazione mensile potrai aiutare le persone di cui ci prendiamo cura. Con 10 € al mese ad sempio assicuri una visita medica specializzata e sostiene il diritto alla salute di un bambino accolto in “Casa Gaia“; oppure, se preferisci, con 20 € al mese assicuri consulenza legale e sostieni il diritto alla difesa delle donne vittime di violenza della “Casa delle Donne” o del centro antiviolenza “La Libellula“. Tutte le donazioni fatte a Horizon Service sono deducibili o detraibili.

Comunità educativa per minori “Casa Gaia”

La Comunità Educativa è una struttura, organizzata in grado di rispondere in maniera specifica e professionale alle esigenze di minori provvisoriamente allontanati dal nucleo familiare originario.

La mission di “CasaGaia” è quella di offrire accoglienza a minori in difficoltà, in conformità con le norme vigenti in materia.
L’intervento della struttura si traduce in un progetto educativo che parte dall’inserimento in un ambiente di vita sereno e che prosegue sia promuovendo la condivisione delle esperienze sia coltivando le risorse personali di ogni singolo minore, con la dovuta attenzione al coinvolgimento familiare laddove ne esistano le possibilità.

Scopri come donare

Centro antiviolenza “La libellula”

Il Centro Antiviolenza “La Libellula” è finalizzato a fornire consulenza e orientamento a ogni donna che ne faccia richiesta a prescindere dalla sua età, nazionalità, condizione socio-economica, appartenenza religiosa, politica e culturale, stato civile, orientamento sessuale, handicap e condizioni legali.
Il Centro antiviolenza si propone altresì di promuovere nel territorio in cui opera: interventi di informazione sulla cultura del rispetto tra i generi e della solidarità sociale; e politiche volte al rispetto della donna in quanto persona portatrice di risorse, potenzialità e capacità uniche e originali.

Scopri come donare

Struttura di accoglienza “La Casa delle Donne”

“La Casa delle Donne” è una struttura protetta che garantisce sicurezza ed ospitalità a quelle donne, sole o con figli minori, che hanno necessità di essere allontanate da un contesto violento.
La struttura si prefige sia di porre fine materialmente alla violenza sulla donna, e sui suoi figli, attraverso l’accoglienza temporanea in un luogo protetto; sia di sostene, grazie un equipe multidisciplinare specializzata, le donne nel percorso di uscita e di liberazione dalla relazione violenta.

Scopri come donare