MISSION
La persona è al centro di ogni attività di HORIZON SERVICE sia nel ruolo di cliente/utente sia nel ruolo di lavoratore.
Tutti i servizi offerti sono caratterizzati da un bisogno particolare e sono forniti da operatori professionalmente qualificati e umanamente capaci.
La HORIZON SERVICE, infatti, segue tre vocazioni diverse: è a tutti gli effetti un’impresa, ha una struttura cooperativa ed è impegnata nel settore socio – sanitario ed educativo. Per questo è necessaria la mediazione tra i tre diversi elementi che la costituiscono, attraverso la definizione di obiettivi specifici e allo stesso tempo complementari, per perseguire un obiettivo di sviluppo sinergico.
COME IMPRESA
La Cooperativa vuole offrire servizi ai clienti / utenti secondo criteri di qualità ed economicità.
COME COOPERATIVA
Lo scopo che i soci della Cooperativa intendono perseguire è quello di ottenere, tramite la gestione in forma associata e con la prestazione della propria attività lavorativa, continuità di occupazione e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali.
In tal senso, gli obiettivi di HORIZON SERVICE sono:
- promuovere il lavoro dei soci, migliorare la loro condizione professionale e lavorativa;
- creare nuova occupazione;
- favorire l’assunzione di responsabilità da parte dei soci e la loro partecipazione al governo dell’impresa secondo i principi della mutualità;
- valorizzare l’impresa sociale attraverso la sua capacità di investire e innovare.
COME COOPERATIVA SOCIALE
La Cooperativa ha lo scopo di perseguire, senza fine di lucro, l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio – sanitari ed educativi.
In particolare, gli obiettivi di HORIZON SERVICE sono:
- tutelare il diritto degli utenti al riconoscimento della loro dignità di uomini, intesa nella sua globalità psicologica, biologica e sociale, e della loro individualità;
- migliorare la vita della comunità nella quale si opera, essere un punto di aggregazione per il volontariato, partecipare allo sviluppo del movimento cooperativo;
- essere promotrice di partnership efficaci e produttrice di professionalità e progettualità;
- produrre utilità che si valorizzino sul mercato, garantendo trasparenza, efficienza e impegno nell’interpretare i bisogni del cliente.